Contrordine: Adesso Maduro per gli USA è un amico
Ricordate quando l’Occidente con a capo gli Stati Uniti, combattevano il Venezuela come stato canaglia?
Ebbene adesso contrordine. Evidentemente il cattivo Maduro è diventato un amichetto di Biden come dimostra il caso del tenente venezuelano Pedro Naranjo fuggito negli Stati Uniti dove ha chiesto asilo politico. Prima incarcerato per un mese. è quindi stato restituito al Venezuela dove si trova imprigionato in attesa di essere processato per alto tradimento.
LA STORIA – Il tenente Pedro Naranjo Machado lavorava normalmente in Venezuela come pilota di elicotteri della Guardia Nazionale. Suo padre, il generale Pedro Naranjo Suárez, era stato accusato di terrorismo dal regime di Maduro e quindi rinchiuso in carcere fino a tre anni dopo, quando gli furono concessi gli arresti domiciliari a causa del grave stato di salute acquisito in carcere. Si trovava in quella situazione finché non gli hanno comunicato che stavano per revocare il provvedimento, quindi ha deciso di fuggire.
Suo figlio, un bravo figlio, il tenente, lasciando la comodità della sua situazione, decise di accompagnarlo, partirono entrambi e durante un lungo viaggio attraverso la giungla del Darién attraversarono fino agli Stati Uniti e chiesero asilo. Al generale venne concesso ma non al figlio con la motivazione che non aveva dimostrato una “paura credibile”.
Alla fine, questo giovane è stato deportato in Venezuela dove è sottoposto a uno di quei falsi processi giudiziari che il regime gestisce senza rispetto di alcuna legge.