Gio07192018

Last updateDom, 15 Lug 2018 10am

FRANCESCA ALDERISI INCONTRA LA COMUNITA’ ITALIANA IN AUSTRALIA

E' iniziato da Sydney, il viaggio di Francesca Alderisi, che ha partecipato lunedì 5 dicembre alla Cena di Gala per la Raccolta Fondi organizzata da Amatrice Earthquake Appeal, Coasit e Comites, con cinque dei migliori chef italiani di questa città riuniti per un grande evento di beneficenza.
La storica conduttrice ed autrice di Rai Italia, da sempre vicino in prima linea alle comunità italiane nel mondo, sarà impegnata in una serie di incontri in varie città d’Australia.
“ E’ la terza volta dal 2008 che incontro la numerosissima comunità italoaustraliana. Un viaggio affettivo per riabbracciare dal vivo tantissimi telespettatori in occasione del Natale. Una vera e propria moltitudine di italiani che vivono in questo paese geograficamente così lontano dall’Italia in cui la nostra comunità è ancora molto presente ed attiva.”
Sydney, Perth, Adelaide, Brisbane e Melbourne saranno le tappe di questo viaggio in cui Francesca Alderisi parteciperà ad una lunga serie di eventi.
“Ho tenuto molto a far sì che questi incontri potessero coinvolgere trasversalmente la grande varietà di italiani in Australia, in rappresentanza dell’emigrazione datata ma anche di quella più recente.”
Anfe, Comites, Camera di Commercio, Circoli di pensionati, Circoli giovanili, Associazioni Regionali e partecipazioni a programmi radiofonici in lingua italiana saranno al centro dell’ agenda della conduttrice televisiva.
"Un  viaggio in cui non mancherà occasione di raccogliere interviste e spunti per ideare nuovi format televisivi che possano rappresentare le reali esigenze e richieste dei telespettatori che ascolterò come sempre con vivo interesse."
Francesca Alderisi sarà anche ricevuta in udienza privata presso il Municipio di Perth, dal Sindaco Lisa Scaffidi.

comments