Mar08222017

Last updateMer, 09 Ago 2017 10am

Francesca Alderisi in USA

La popolare conduttrice televisiva alla 72. parata del Columbus Day di New York ed a Wahington D.C. per il Gala Weekend della NIAF
Per Francesca Alderisi, popolare conduttrice televisiva da anni impegnata nel raccontare le storie di vita degli italiani nel mondo, sarà la nona partecipazione alla parata del Columbus Day di New York. 
Durante la più importante parata italiana al mondo, che si svolgerà lunedì 10 ottobre 2016 sulla Fifth Avenue, come ogni anno in questa occasione, Francesca Alderisi incontrerà tantissimi telespettatori di Rai Italia.
“Un appuntamento che porto nel cuore poichè rappresenta l’occasione per abbracciare dal vivo tanti italiani che mi seguono con affetto da molti anni”.
Venerdì 7 ottobre, Francesca Alderisi riceverà a Paterson, nel New Jersey, il tricolore italiano durante la cerimonia della consegna della Bandiere organizzata dall’Associazione Pan American Park.
 “Un’emozione immensa essere stata scelta come rappresentante dell’Italia per ricevere questo significativo riconoscimento”.
L’incontro con la comunità italoamericana proseguirà a Washington D.C. con la partecipazione al 41° Gala Weekend organizzato dalla NIAF, National Italian American Foundation.
Domenica 16 ottobre, Francesca Alderisi e Suor Myriam Castelli, conduttrice ed autrice del programma di Rai Italia "Cristianità” dopo la celebrazione della Messa in lingua italiana nella Chiesa del Santo Rosario di Washington D.C. incontreranno la comunità italiana presso la sede di Casa Italiana per un momento di dialogo con la collettività.
“ Per me è un grande privilegio potere incontrare i nostri connazionali dal vivo per il mondo e non solo raccontare le loro storie in tv. Ritengo infatti che sia importantissimo per chi si occupa di italiani nel mondo ed italianità, conoscere da vicino la realtà di chi ha lasciato l’Italia, in passato o più recentemente. Storie apparentemente diverse accomunate dallo stesso unico filo conduttore: l’amore per il proprio paese".

comments