Gio06212018

Last updateDom, 03 Giu 2018 10pm

Le “Stelle del Sud” compiono 5 anni

Non poteva mancare il supporto del MAIE
Sabato 23 aprile il gruppo folcloristico “Stelle del Sud” di Esslingen ha festeggiato  5 anni di esistenza con una grande serata a Wernau a sud di Stoccarda.
Non poteva mancare l’appoggio degli esponenti del Maie che, inviatati dal Presidente del Gruppo Paolo Elia, hanno partecipato con entusiasmo.
Il coordinatore Europeo del Maie Anna Mastrogiacomo con Giosué Giuseppe (Coordinatore del Baden-Württemberg) e  Dario Losciale (Coordinatore di Stoccarda) hanno presenziato alla festa portando il loro sostegno al gruppo. La sala era strapiena e il gruppo si è esibito con alcuni pezzi del loro repertorio folcloristico ad un livello amatoriale tale che niente ha da invidiare ai professionisti. Si percepiva un’aria di assoluta complicità tra loro evidenziando che  a legarli non era solo la passione del folclore a anche la loro straordinaria amicizia fatti di stima e rispetto reciproco quasi come una grande famiglia così tanto carismatica da  trascinare tante persone .
Il Presidente dell’associazione Paolo Elia è quasi come un fratello per tutti loro e questo crea un feeling tra loro che rende i balli armoniosi e perfetti con una sinergia fantastica che ti coinvolge chiunque.
Insomma è il caso dire che il Gruppo “Stelle del Sud” rappresentano quella parte dell’Italia oltre confine che promuove il MADE IN ITALY facendo conoscere ai nostri amici (nel nostro caso tedeschi) tradizioni e costumi del nostro paese che pochi conoscono.
Anna Mastrogiacomo aggiunge che è proprio il caso di dire che “Stelle del Sud” rappresentano nel loro genere sicuramente l’Italia da invidiare.

comments