Mar06192018

Last updateDom, 03 Giu 2018 10pm

Evento del MAIE a Berlino

L'On. Mario Borghese e Gian Luigi Ferretti, Coordinatore del MAIE Europa hanno incontrato a Berlino gli aderenti ed i simpatizzanti del Movimento per mettere a punto la strategia per le elezioni del Comites.

La riunione ha avuto luogo sabato 11 ottobre  in una sala gentilmente messa a disposizione dall’ Hertha Berlin, la squadra calcistica delle Bundesliga tedesca.
Il Coordinatore di Berlino, Cav. Andrea Fusaro, Consigliere del Comites di Berlino uscente, già Delegato dl CONI in Germania e Coordinatore Nazionale di Ciao Italia, l'organizzazione dei ristoranti italiani in Germania, ha fatto gli onori di casa coadiuvato dal suo valido collaboratore Miguel Benedetto.

L'On. Borghese si è complimentato ed ha relazionato su come si sta muovendo la grande rete del MAIE mondiale. "Sono particolarmente contento di essere qui in mezzo a voi a Berlino, in questo momento una delle piu' importanti capitali del mondo" - ha detto il parlamentare, che ha continuato: "Incontrare qui un gruppo MAIE con gente qualificata come voi mi fa capire che il nostro Movimento sta davvero molto rapidamente conquistando il territorio anche nel Vecchio Continente".

Il Coordinatore Ferretti ha illustrato le linee direttrici per l'azione politica  e, unendosi all'On. Borghese nel complimentarsi, ha dichiarato: "Berlino e' una delle mete preferite del grande fenomeno migratorio che vede coinvolte centinaia di migliaia di giovani italiani. Voi dovete organizzarvi per essere capaci di intercettare questi nostri ragazzi, aiutarli, indirizzarli ed integrarli nella vita sociale della comunità e negli organismi rappresentativi".

Il prossimo evento sarà in un'altra importante città tedesca, Colonia, sabato 25 ottobre.

comments