Mar08222017

Last updateMer, 09 Ago 2017 10am

Dacia Maraini solidale con Giorgio Pagano

Giorgio Pagano, Segretario dell'Associazione Radicale Esperanto, a Pasqua è ancora in sciopero della fame, iniziato l'11 aprile, in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato sul divieto d'insegnare e di studiare in italiano al Politecnico di Milano.
La famosa scrittrice e poetessa Daria Maraini ha detto in un'intervista:
«Mi sembra molto triste che si debba arrivare a queste forme così pesanti, così anche crudeli verso se stessi, di arrivare allo sciopero della fame, senta per carità, io sono d’accordo, ammiro chi lo fa però certo che è un atto di crudeltà verso se stessi, bisognerebbe  non arrivare a questo punto. Bisognerebbe arrivare a coinvolgere i cittadini e però il nostro è un paese strano perché è distratto, è un paese che ha poco senso civico, poca attenzione verso le grandi questioni che coinvolgono, poi ci sono naturalmente i cittadini bravissimi, molto attenti e molto consapevoli ma dire che il tono generale sia quello della distrazione.
Io sono perfettamente d’accordo con quello che state facendo e che va contro, è una forma di snobismo stupido, secondo me superficiale, quella di credere di poter sostituire oppure di infarcire l’italiano di termini inglesi ».

comments