Mar06192018

Last updateDom, 03 Giu 2018 10pm

Tanaliberatutti

Stop agli abusi sui bambini anche grazie alle voci dell´arte. Questo il senso con cui la Chiesa Avventista ha accolto e sostenuto, all´interno della "Campagna 7" e con i fondi dell´Otto per Mille, l´artista Claudia Bellocchi, redattrice de L´Italiano, nella sua riflessione "TANALIBERATUTTI".
L´esposizione è articolata su tre interventi pluridisciplinari: dalla gestualità delle opere su carta, Claudia Bellocchi, infatti, passa al video rendendo incisivo il messaggio attraverso l´animazione delle gouache, sino ad arrivare alla performance per appropriarsi della parola e dello spazio con l´azione dell´attrice Luisa Stagni.
Meglio prevenire piuttosto che curare e l´esposizione di Claudia Bellocchi permette di riflettere sul tema, ponendo anche la questione di un insegnamento cosciente: rendere partecipe il prossimo della conoscenza può essere un´occasione per migliorare l´umanità ed evitare un´altra forma di abuso.
La "Campagna 7 - Stop agli abusi sui bambini" coinvolge 200 Paesi nel mondo e punta a mettere in circolo ogni forma di idea utile ad arginare il dramma degli abusi sui minori: un movimento globale aperto a chiunque voglia impegnarsi a sensibilizzare in ogni forma sul tema.
La rete di amore solidale è già stata lanciata: all´iniziativa hanno già aderito sostenitori fornendo gratuitamente il loro supporto.
La prima tappa dell´esposizione "TANALIBERATUTTI" sarà Roma il 27 Settembre alle ore 18:00 presso lo Spazio espositivo Moto della Mente in Via Monte Giordano 43, per seguire con altre città italiane.
 
TANALIBERATUTTI
Inaugurazione venerdì 27 Settembre ore 18:00
Spazio espositivo Moto della Mente
Via Monte Giordano, 43 - 00186 Roma
Tel. 06/6869974
www.motodellamente.it
 
La mostra rimarrà aperta
dal 27 settembre al 12 ottobre 2013
Lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00
 

comments