Dom04302017

Last updateMar, 25 Apr 2017 10pm

L’ammirazione degli americani per Mussolini

Il Prof. Matteo Pretelli parla del fascino esercitato dal Duce sugli americani in un’intervista rilasciata ad Umberto Mucci, che si può leggere online: http://wetheitalians.com/interviste/28753-mussolini-and-the-united-states-a-historical-perspective.
L’intervistatore, Umberto Mucci, è il creatore di We the Italians, il portale internet dedicato alla descrizione di tutto ciò che riguarda l’Italia e gli Italiani negli Stati Uniti d’America e ai rapporti tra i due Paesi (www.wetheitalians.com). We the Italians, unico nel suo genere, ospita già oggi migliaia e migliaia di contenuti - divisi per tema e per ciascuno dei 50 Stati - provenienti da diverse delle 2.500 istituzioni, associazioni, università, feste e gruppi censiti presso il suo database unico sulla rete, insieme a news, video, eventi e altri servizi sempre riguardanti l’italianità in America in tutte le sue diverse forme e coniugazioni, più le interviste che da un anno Umberto Mucci svolge presso importanti personalità che ricoprono un incarico presso soggetti che operano nei rapporti tra Italia e USA, interviste che hanno preso la forma di un libro pubblicato sia in italiano che in inglese.
L’intervistato, Matteo Pretelli, è uno studioso delle relazioni fra le comunità italiana e americana e delle relazioni fra Italia e USA soprattutto nel periodo fra la prima e la seconda guerra mondiale, dell’emigrazione italiana negli States e della promozioni di lingua e cultura italiana.

comments