Dom04302017

Last updateMar, 25 Apr 2017 10pm

Merlo (MAIE): “Presto il Presidente della Regione Veneto in visita in Sud America”

Merlo (MAIE): “Presto il Presidente della Regione Veneto in visita in Sud America”
Roma, 7 ottobre 2016:-Si è tenuto ieri, presso Palazzo San Macuto, a Roma,nel ufficio e alla presenza dell' on. Giancarlo Giorgetti, Presidente Commisione Federalismo Fiscale,  un incontro tra il Presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, e il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
Si è trattato di un incontro istituzionale tra due politici legati da un rapporto di amicizia di lunga data, date le comuni  origini venete. Si è parlato di politica italiana,  dei Veneti nel mondo, ma anche di una prossima possibile visita del Governatore della Regione Veneto in Sud America, per l’organizzazione della quale l’on. Ricardo Merlo ha dato piena disponibilità.
"Il Governatore Zaia da sempre accompagna e sostiene i Veneti nel mondo - ha  dichiarato Merlo -  una comunità che in tutto il mondo, dall' Australia, al Canada, al Sudamerica, agli Stati Uniti, si è fatta apprezzare per grande laboriosità e serietà. Questo prossimo viaggio sarà un'occasione per incontrare da vicino le  realtà venete che in Sud America contano su una vasta e potente rete associativa fatta di imprenditori, professionisti, politici, persone impegnate nell'associazionismo di radici cristiane, che contribuiscono alla crescita sociale economica e culturale dei paesi che li hanno accolti."

comments