Sab04212018

Last updateLun, 02 Apr 2018 11pm

Le dichiarazioni alla stampa di Macri e Renzi

TULLIO ZEMBO - Al termine del loro incontro alla Casa Rosada, Matteo Renzi e Mauricio Macri hanno fatto dichiarazioni alla stampa.
Renzi  ha detto che "ci sono grandi aspettative nel mondo" col governo Macri ed ha annunciato che a giugno verrà a Buenos Aitres una "missione di 300 imprenditori" perchè ritiene che l'Argentina sia uno dei Paesi con "più soolida possibilità di investimenti). Ha chiesto scusa perchè da ben 18 anni non era venuto in Argentina un capo del governo italiano ed ha invitato ufficialmente il Presidente argentino a visitare l'Italia.
Macri gli ha replicato: "In questi due giorni abbiamo fatto cose molto interessanti per ambedue le comunità". Ha indicato come possibili settori di investimenti energia, opere ferroviarie, l'agroalimentare, ingegneria, soprattutto satellitare e spaziale. Auspicabile anche una stretta collaborazione nella lotta al terrorismo ed al narcotraffico. "Molte sono le possibilità di cooperazione: e vogliamo che l'Argentina ritorni ad aprire le sue porte ai molti italiani che desiderino venire per aiutarci a crescere" ha detto Macri  ed ha continuato rivolgendosi a Renzi: "Vogliamo creare ponti, ponti  inaugurati con la tua visita, che è una chiara dimostrazione di affetto per il nostro popolo da parte del popolo italiano".

comments