Mar01162018

Last updateGio, 28 Dic 2017 11am

Sarà il Nunzio Apostolico a ritirare il "Premio L'Italiano" assegnato al Papa

Papa Francesco è la più illustre delle personalità di origine italiana che otterranno il riconoscimento del "Premio L'Italiano per l'eccellenza dell'italianità" mercoledì 18dicembre a Buenos Aires, organizzato dal quotidiano "L'Italiano".
Gli organizzatori avevano pensato di consegnare il premio nelle mani della sorella Maria Elena che vive a Buenos Aires, ma questa soluzione e' stata giudicata minimalista da Qualcuno che ha deciso la partecipazione all'evento del Nunzio Apostolico, l'Arcivescovo Mons. Emil Paul Tscherrig, vale a dire del rappresentante ufficiale del Papa in Argentina.
Non c'è dubbio che si tratti di un segno di grande considerazione per il "Premio L'Italiano" che, alla sua prima edizione, può contare sulla partecipazione di 18 esponenti veramente di spicco della cultura, economia, industria, commercio, giornalismo, spettacolo, scienze. Tutti italiano o di origine italiana ai vertici della società argentina che hanno conservato gelosamente ed orgogliosamente la loro italianità.
L'evento è rigorosamente ad inviti selezionati per motivi di sicurezza e per mancanza di spazio.

comments