Mer07182018

Last updateDom, 15 Lug 2018 10am

Settimana dei "bodegones" a Buenos Aires con L´ITALIANO

L´ITALIANO è coinvolto in un nuovo evento cultural-gastronomico assieme al Governo della Città Auronoma di Buenos Aires con il nostro Pietro Sorba,famoso gastronomo, autore di numerose guide culinarie.

Sulla falsariga della Settimana della Cucina Italiana che a giugno ha riscosso uno straordinario successo, dal 28 di settembre al 4 di ottobre più di 50 bodegones (trattorie/osterie spesso anche,con vendita di prodotti alimentari, Ndr) tipici della città parteciperanno ad un grande evento per celebrare l´origine dell´identità gastronomica dei quartieri di Buenos Aires.

 

Questi bodegones offriranno i loro menu speciali, ideati per l´evento, a prezzi promozionali fissi.

Ci sarà inoltre una mostra di foto sulle strade per presentare immagini del mondo dei bodegones catturate dal celebre fotografo Javier Piceno durante la realizzazione delle guide gastronomiche di Pietro Sorba edite da Editorial Planeta.

La lista completa dei bodegones che partecipano viene continuamente aggiornata sul sito: www.litaliano.it/bodegones. 

"Se dovessi scegliere il modo migliore per fare conoscere Buenos Aires ad uno che la visita per la prima volta, non avrei il minimo dubbio e lo farei sedere al tavolo di un bodegon" afferma Pietro Sorba. Perché l´identità gastronomica della città è assunta a caratterizzare l´identità stessa di Buenos Aires, la sua essenza, attraverso la fusione tra sapori creoli e le ricette che le comunità di immigrati (primi fra tutti gli italiani) portavano nel Paese.

comments