Mer03222017

Last updateMar, 21 Mar 2017 10am

In corso a Buenos Aires la Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

È in corso anche in Argentina la prima edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che vede il quotidiano L’ITALIANO fra gli organizzatori in virtù della grande esperienza maturata con la Settimana della Cucina Italiana di Buenos Aires giunta quest’anno alla sua quarta edizione.
Le attività si svolgono in parte presso il Ristorante Buono, in parte presso l’Istituto Italiano di Cultura e in parte presso la prestigiosa Usina del Arte.
Il Ristorante Buono dello Sheraton offre un menu promozionale con piatti tipici dell’Emilia-Romagna.
All’IIC hanno già avuto luogo tre eventi:  la conferenza “L’alimento del mondo, il mondo dell’alimento” del Prof. Andrea Segrè, la presentazione del libro “Recetas de mi Italia” di Pietro Sorba e la proiezione del film “Rupi del vino”. Un altro evento è programmato:  la conferenza di Elena Kostioukovitch su Umberto Eco e le sue sette novelle su cibo e località italiane diverse.
All’Usina sono in programma la presentazione a cura di Pietro Sorba di lezioni di cucina giudaico/romana, una lezione dello Chef Gabriele Marangoni ela presentazione del libro “Perché agli italiani piace parlare di mangiare” di Elena Kostioukovitch.
Il programma completo si trova su: www.litaliano.it/cucina

comments