Ven01192018

Last updateGio, 18 Gen 2018 8pm

Per una settimana Buenos Aires sarà la capitale della cucina italiana

Tutto pronto per la seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana
A Buenos Aires si potranno degustare i piatti delle diverse regioni d'Italia nei 52 migliori ristoranti italiani dal 30 maggio al 5 giugno nell'ambito della Settimana della Cucina Italiana. Anche questa seconda edizione è organizzata dal quotidiano L'Italiano e dal famoso enogastronomo Pietro Sorba in collaborazione col Ministero della Cultura del Governo della Città di Buenos Aires e con il patrocinio dell'Ambasciata e del Consolato Generale d'Italia in Argentina.
L'edizine 2013 ha riscosso tanto successo che quest'anno ai 30 ristoranti dello scorso se ne sono aggiunti ben 22.
La Settimana della Cucina Italiana si sviluppa con varie attività. "Mangia che ti fa bene": 45 ristoranti selezionati da Pietro Sorba offrono menu promozionali basati sui segreti dell'autentica cucina italiana.
"Sogni italiani dei grandi chef argentini": i migliori cuochi di Buenos Aires (Dante Liporace, Germán Martitegui, Martín Molteni, Patricio Negro, Sebastián Raggiante, Fernando Rivarola, Guido Tassi e Fernando Trocca) presentanu menu d'autore ispirati a ingredienti e ricette classiche italiane.
C'è poi una dimostrazione di cucina regionale italiana aperto al pubblico, che avrà luogo nella Glorieta di Belgrano nel quartiere omonimo di Buenos Aires. Cinque cuochi ed un barman esperto prepareranno ricette delle loro regioni. sarà un'opportunità unica per conoscere ricette tipiche finora conservate gelosamente dagli chef.
"Aperi..Giro" presentatomdal Gancia Tour d'Italia: Il famoso bar tender Carlo Contini organizzerà un tour nei migiori bar di Buenos Aires  per conoscere le loro bevande.
Il programma completo si può consultare QUI

comments